CHI SONO

Sono una Psicologa ad indirizzo Neuropsicologico e mi occupo di Valutazione e Potenziamento Neuropsicologici delle competenze cognitive mediante esercizi personalizzati; inoltre svolgo incontri di Supporto allo Studio (o Tutor DSA).

In particolare lavoro sia con bambini e ragazzi che presentano problematiche di apprendimento a scuola (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) e difficoltà di attenzione e/o iperattività (ADHD), sia con adulti con difficoltà cognitive (esiti di ictus, trauma cranico, difficoltà di memoria ect.)

Attualmente svolgo la mia attività come libero professionista presso il Poliambulatorio Diagnostico e Specialistico Kura Imaging (Torre del Centro Comm.le Montefiore) di Cesena e presso il Poliambulatorio Medicina Ravenna di Ravenna.

ESPERIENZA E FORMAZIONE

Psicologa ad indirizzo Neuropsicologico iscritta all'Albo A degli Psicologi della Regione Marche.

Master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Laureata in Scienze Psicologiche dell'Intervento Clinico presso l'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino.

Esperienza acquisita presso il Centro Regionale per Disabilità linguistiche e cognitive della AUSL di Bologna che si occupa di valutazioni cognitive e presso l’associazione “La Rete Magica onlus” di Forlì circa le attività di Stimolazione cognitiva, Memory training, Amarcord Cafè.

I commenti sono chiusi.