CHI SONO

Sono una Psicologa - psicoterapeuta specialista in Neuropsicologia e mi occupo di valutazione e trattamento neuropsicologici delle competenze cognitive mediante esercizi personalizzati; inoltre svolgo incontri di Supporto allo Studio (o Tutor DSA) che talvolta non richiedono un lavoro soltanto con il ragazzo per l'apprendimento di strategie funzionali, ma anche con i genitori (o il genitore).

In particolare seguo bambini e ragazzi che mostrano difficoltà nell'apprendimento a scuola (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia), nella attenzione e/o iperattività (ADHD), nel linguaggio, nella memoria a breve e lungo termine, nelle funzioni esecutive, ecc.;

Mi occupo inoltre del servizio di valutazione per plusdotazione.

Infine, per l'età adulta e terza età, offro servizi di valutazione (demenza, ictus, trauma cranico, sclerosi multipla ecc.) e riabilitazione cognitiva (es. ictus, trauma cranico, ecc.) o stimolazione cognitiva (es. sclerosi multipla, demenza ecc.).

Attualmente svolgo la mia attività come libero professionista in diversi studi (Cesena, Ravenna, Bologna) e tramite piattaforma telematica (es. Skype, Zoom, Meet ecc.).

ESPERIENZA E FORMAZIONE

Psicologa-psicoterapeuta specialista in neuropsicologia iscritta all'Albo A degli Psicologi della Regione Marche.

Specializzazione in Neuropsicologia.

Master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Laureata in Scienze Psicologiche dell'Intervento Clinico presso l'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino.

Esperienza acquisita presso: Neuropsichiatria infantile (AUSL della Romagna), UOSI Riabilitazione Sclerosi Multipla dell'IRCCS (ospedale Bellaria, Bologna), Centro di salute mentale (AUSL della Romagna), il Centro Regionale per Disabilità linguistiche e cognitive della AUSL di Bologna, Poliambulatorio Byron (AUSL Bologna).

I commenti sono chiusi.